lunedì 12 gennaio 2009

E' iniziato giovedì 1 Gennaio 2009

L'anno nuovo

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.


Gianni Rodari




E tu cosa ti aspetti dal nuovo anno ?




Cosa puoi fare per costruire un anno felice ?




- ecco alcune risposte -




*Per costruire un anno felice devo fare sempre il bravo dappertutto e ascoltare i genitori i
maestri e giocare con i miei amici.

*Dall’ anno nuovo mi aspetto di stare di più con la mia famiglia.

*Dall’anno nuovo aspetto un anno speciale e magico per me e per i miei genitori e per i nonni.

*Mi aspetto che sia un anno felice e tranquillo e che tutti stiano bene.

*In questo nuovo anno vorrei tanto che mio fratello Matteo non mi sgridasse più , perché mi sgrida anche quando è stato lui a combinare un malanno.

*Per costruire un felice anno voglio migliorare il comportamento.

*Vorrei andare in campagna con la mia famiglia a vedere una delle nuove cuginette della mia mamma.

*Dall’anno nuovo mi aspetto che sia pieno di amore e di serenità, e vorrei rincontrare mio padre.

*Mi impegnerò italiano, matematica insomma in qualunque materia che dovrò studiare.